A tutti i dirigenti scolastici d’Italia e al di là delle appartenenze sindacali, sul sito www.dirigentiscuola.org, in data 28.04.17 è stata pubblicata la puntuale lettera del Segretario Nazionale di DIRIGENTISCUOLA.Di.S.Conf., contenente il Programma del sit-in in Roma, davanti al MIUR, dal 22 al 26 maggio 2017.
Le ragioni sono ivi doviziosamente esplicitate, con il richiamo di tutta la precedente relativa documentazione. E si possono compendiare nel motto: se non ti rendi visibile non esisti!
E se non esisti chi dice di rappresentarti ti può tranquillamente strumentalizzare e l’Amministrazione, tuo datore di lavoro, che pure si avvale di una prestazione dirigenziale, può – non meno tranquillamente – maltrattarti, remunerandoti come un impiegato, cioè per la metà di quanto corrisposto ad un normale dirigente pubblico di pari qualifica e ben felice di non appuntarsi sul petto la luccicante patacca di un’indeclinata specificità stracciona.
DIRIGENTISCUOLA-Di.S.Conf. è fermamente convinta che vorrete rendervi visibili anziché continuare a consegnarvi all’improbabile benevolenza altrui.
Attende perciò la vostra massiccia presenza in Roma davanti al MIUR il 22 maggio 2017, primo giorno della manifestazione, e la disponibilità per il sit-in secondo il programmato calendario, ed inerenti modalità organizzative, riferito alla Regione di appartenenza, prendendo ferie nei due giorni interessati a giustificazione dell’assenza dal servizio.
Con 98 voti a favore, 70 contrari e un astenuto, nel pomeriggio del 23 luglio,…
Si svolgerà domani mattina, mercoledì 24 luglio alle 11.30 una riunione tra i rappresentanti del…
Subito dopo la pubblicazione dei risultati dell'annuale Rapporto Invalsi, avvenuta quest'anno all'inizio di luglio, come…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del concorso ordinario per dirigenti…
Facendo seguito alla richiesta avanzata dalla Cisl Scuola, si è svolto oggi, martedì 23 luglio,…
Giusto pagare di più i dirigenti scolastici che lavorano in scuole complesse? Se questo ragionamento…