Un papà giapponese è stato arrestato perché sospettato di avere accoltellato a morte il figlio 12enne che a suo giudizio non stava studiando abbastanza in vista di un esame.
Secondo quanto riporta l’agenzia ‘Kyodo’, il presunto omicida, K. S., domenica avrebbe colpito al petto con un coltello da cucina il figlio Ryota, studente di scuola elementare, all’interno del loro appartamento di Nagoya. Il ragazzo è morto per dissanguamento un’ora dopo.
“L’ho accoltellato perché non studiava”, ha riferito alla polizia il 48enne padre del ragazzo. Secondo le ricostruzioni, Satake desiderava che il figlio superasse l’esame di ammissione per la stessa scuola privata da lui frequentata in gioventù.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
La tragedia di Nagoya è forse il capitolo più drammatico della cosiddetta ‘guerra degli esami’ che ogni anno si consuma in Giappone , dove i ragazzi sono sottoposti a fortissime pressioni da parte dei genitori che aspirano a farli ammettere nei licei più prestigiosi del Paese
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…