Un recente studio condotto dai ricercatori dell’Università di Chicago, pubblicato sulla rivista Developmental Science, è arrivato alla conclusione che i bambini, di età compresa tra i 2 e i 4 anni, che gioca con le coloratissime tessere dei puzzle, dilettandosi a costruire immagini di cose e di scene di vita pratica, finiscono per primeggiare, divenuti più grandicelli, in matematica e in scienze.
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…