Dopo l’assegnazione dei trasferimenti su ambiti, ci sono ancora migliaia di posti ancora liberi.
La Flc-Cgil ha realizzato uno schema excel riassuntivo, per la cui realizzazione si è tenuto conto dei dati ricavati dai prospetti forniti dal Miur dopo i movimenti.
“In considerazione dei numerosi errori – spiega comunque il sindacato – questi dati potrebbero subire significative variazioni”.
“Per controllare la situazione ed ottenere il numero di posti effettivamente liberi dopo la mobilità occorre confrontare i dati dei posti liberi e dei docenti assegnati all’ambito a parità di classe di concorso e di ambito: attenzione nell’elenco dei posti liberi le province sono indicate con la sigla automobilistica”.
Il file excel, spiega ancora la Flc-Cgil, è molto utile anche per coloro che intendono “verificare se per il proprio insegnamento siano rimasti posti liberi negli ambiti non ottenuti: in questo caso si tratta di un errore di mancato utilizzo di posti disponibili”.
In tal caso, il sindacato inviata il docente e presentare un tentativo di conciliazione all’ambito territoriale provinciale che ha valutato la domanda segnalando le anomalie rilevate, inviato per posta elettronica, posta certificata, raccomandata postale o recapitato a mano.
In allegato, nella sezione CORRELATI, il file riassuntivo con i posti della scuola secondaria superiore ancora da assegnare.
{loadposition eb-pof-triennale}
{loadposition facebook}
Il file completo con i posti della secondaria ancora non assegnati