Dopo l’assegnazione dei trasferimenti su ambiti, ci sono ancora migliaia di posti ancora liberi.
La Flc-Cgil ha realizzato uno schema excel riassuntivo, per la cui realizzazione si è tenuto conto dei dati ricavati dai prospetti forniti dal Miur dopo i movimenti.
“In considerazione dei numerosi errori – spiega comunque il sindacato – questi dati potrebbero subire significative variazioni”.
“Per controllare la situazione ed ottenere il numero di posti effettivamente liberi dopo la mobilità occorre confrontare i dati dei posti liberi e dei docenti assegnati all’ambito a parità di classe di concorso e di ambito: attenzione nell’elenco dei posti liberi le province sono indicate con la sigla automobilistica”.
Il file excel, spiega ancora la Flc-Cgil, è molto utile anche per coloro che intendono “verificare se per il proprio insegnamento siano rimasti posti liberi negli ambiti non ottenuti: in questo caso si tratta di un errore di mancato utilizzo di posti disponibili”.
In tal caso, il sindacato inviata il docente e presentare un tentativo di conciliazione all’ambito territoriale provinciale che ha valutato la domanda segnalando le anomalie rilevate, inviato per posta elettronica, posta certificata, raccomandata postale o recapitato a mano.
In allegato, nella sezione CORRELATI, il file riassuntivo con i posti della scuola secondaria superiore ancora da assegnare.
{loadposition eb-pof-triennale}
{loadposition facebook}
Il file completo con i posti della secondaria ancora non assegnati
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…