I giudici del lavoro del tribunale di Frosinone e di Cassino con proprie sentenze hanno imposto al dirigente del Csa di Frosinone la rettifica della graduatoria per il conferimento di incarichi annuali di dirigenza a docenti di scuola elementare e dell’infanzia.
Il dirigente del Csa ha rettificato la graduatoria e reintegrato otto docenti della scuola dell’infanzia e di quella elementare ai posti spettanti a ciascuno di essi in base ai titoli posseduti.
Per effetto di tale reintegrazione ha proceduto all’assegnazione di due incarichi annuali a docenti di scuola elementare.
Il fatto rappresenta un evento di particolare importanza e costituirà sicuramente un precedente nella vita della scuola e corona una lunga azione rivendicativa che si sta trascinando da decenni e che ha visto gli insegnanti della scuola dell’infanzia ed elementare emarginati e discriminati.
Il fatto, inoltre, ha generato vigile attesa da parte degli aventi diritto per l’imminente pubblicazione dell’ordinanza ministeriale che regolerà gli incarichi di dirigenza per l’anno scolastico 2004/2005 e che il Miur ha assicurato recepirà la nuova situazione.
Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…