Un fatto che ha dell’incredibile. Una scuola dell’infanzia comunale di Napoli ha rischiato di non aprire battenti oggi, 23 febbraio. Il motivo? Come riporta Fanpage.it, quasi tutti i membri del personale ATA, sei su sette, non sono in servizio, sono in malattia. Dopo che si è scatenato il panico tra le mamme è intervenuta la Municipalità, che ha trovato una soluzione.
Insieme alla scuola e al Comune è stato, infine, trovato un collaboratore scolastico disponibile di un altro istituto per poter consentire l’apertura del plesso, ma solo fino a mezzogiorno. Senza l’orario pomeridiano. Sono in corso le verifiche da parte della Napoli Servizi, con l’invio delle visite fiscali, come prevede la normativa.
Con una nota emanata in data 22 dicembre, l’Inps ha comunicato i nuovi orari che verranno osservati per le visite mediche disposte nei confronti dei dipendenti pubblici assenti per malattia.
L’Inps ha evidenziato che “nelle more dell’emanazione di un nuovo decreto ministeriale (o dell’eventuale riforma della sentenza n. 16305/2023 del TAR Lazio), sentito il Dipartimento della Funzione pubblica le visite mediche di controllo domiciliare nei confronti dei lavoratori pubblici, fino a nuove disposizioni, dovranno essere effettuate nei seguenti orari: dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19 di tutti i giorni (compresi domeniche e festivi)”.
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…