Considerato che sono stato costretto a vaccinarmi, ma che passo le mie giornate a respirare l’aria infetta dei miei studenti non vaccinati, gli unici ormai che in pratica non sono stati forzati al vaccino, passeró le feste con i miei amici no vax, senza alcuna precauzione, sicuro che mai la compagnia di poche persone per qualche ora possa essere equivalente a sei ore consecutive in aule senza aerazione ed ermeticamente chiuse perche’ i giovani patiscono il freddo che io con i capelli bianchi non avverto. Quand’è che cesserà questa presa in giro, questa offensiva e ipocrita gestione del personale insegnante?
Quand’è che ci diremo tutti quanti come si comportano veramente gli studenti, che non c’è distanziamento, che le mascherine sono un optional, che si scambiano il cibo mangiando in classe, che non si lavano le mani nemmeno quando vanno ai servizi, che si spingono, si toccano, si abbracciano, che vivono l’indisciplina di sempre?
Fino a marzo i media ci raccontavano che i bambini non diffondevano il contagio, adesso tuonano il contrario, millantano nuove patologie, tutto per sollecitare una vaccinazione degli studenti che il governo pavido, debole con i forte e forte con i deboli, non osa imporre a una vasta base elettorale quali i genitori.
Michele Pasti
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…