Forse ancora non ci hai pensato, sei stato assunto da poco. Il futuro pensionistico è così lontano che neanche riesci a immaginartelo, preferisci non pensarci, perché aggiungere preoccupazioni inutili.
Però informarsi non costa nulla, e può riservare delle sorprese.
Può essere utile, ad esempio, scambiare due chiacchiere con un tuo collega che è iscritto al fondo di previdenza complementare Espero. Puoi chiedere a lui o a lei, perché ha scelto di aderire al Fondo Espero, cosa l’ha convinto/a, quali vantaggi ottiene.
Ti diamo qualche anticipazione: se versi l’1% della tua retribuzione, il datore di lavoro te ne versa un altro 1%, cioè raddoppi l’investimento; ottieni dei vantaggi fiscali; il Fondo non ha fini di lucro, tutti i rendimenti vanno a favore degli aderenti.
Tutto questo è possibile perché il Fondo Espero è nato, oltre 15 anni fa, dalla contrattazione collettiva fra l’amministrazione pubblica e le organizzazioni sindacali, gli organismi di gestione sono paritetici e la gestione è sottoposta alla vigilanza dell’Autorità pubblica COVIP.
È sempre importante essere informati per poter esercitare una scelta consapevole.
Per approfondimenti: www.fondoespero.it – info@fondoespero.it – tel 06 5227 9155. Espero è anche sui social con Facebook, Instagram e Youtube
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Parte I “Le informazioni chiave per l’aderente” e l’Appendice “Informativa sulla sostenibilità”, della Nota informativa
PUBBLIREDAZIONALE
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…