Il Miur ha avviato la selezione di 6 unità di personale, appartenenti al ruolo di dirigente scolastico o docente, da utilizzare presso gli Uffici di supporto al Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane finanziarie e strumentali.
La sede di lavoro sarà in viale Trastevere a Roma, per un impegno settimanale di servizio flessibile di 36 ore ed eventuale fruizione dei buoni pasto. I docenti individuati non potranno fruire del part-time.
Possono partecipare alla selezione i dirigenti scolastici e i docenti a tempo indeterminato della scuola statale che abbiano superato il periodo di prova, in servizio in uno degli ordini e gradi di istruzione scolastica.
Come indicato nel decreto dipartimentale 9/2019, il candidato deve essere in possesso di specifici requisiti che connotano il proprio profilo professionale. In particolare, sono richieste:
Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando unicamente, a pena di esclusione, il modello Allegato 1 e inviate entro e non oltre le ore 23.59 del 31 maggio 2019 all’indirizzo di posta certificata dppr@postacert.istruzione.it
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…