Il Miur ha avviato la selezione di 6 unità di personale, appartenenti al ruolo di dirigente scolastico o docente, da utilizzare presso gli Uffici di supporto al Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane finanziarie e strumentali.
La sede di lavoro sarà in viale Trastevere a Roma, per un impegno settimanale di servizio flessibile di 36 ore ed eventuale fruizione dei buoni pasto. I docenti individuati non potranno fruire del part-time.
Possono partecipare alla selezione i dirigenti scolastici e i docenti a tempo indeterminato della scuola statale che abbiano superato il periodo di prova, in servizio in uno degli ordini e gradi di istruzione scolastica.
Come indicato nel decreto dipartimentale 9/2019, il candidato deve essere in possesso di specifici requisiti che connotano il proprio profilo professionale. In particolare, sono richieste:
Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando unicamente, a pena di esclusione, il modello Allegato 1 e inviate entro e non oltre le ore 23.59 del 31 maggio 2019 all’indirizzo di posta certificata dppr@postacert.istruzione.it
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…
La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…
Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…
La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…