Attualità

Selfie davanti alla bara di Costanzo, Galiano: un abbraccio agli insegnanti di quei ragazzi che si staranno chiedendo “Dove ho sbagliato?”

“Leggi un po’ ovunque la stessa frase: “La nostra società è allo sbando, se c’è chi si fa un selfie davanti a una bara”. E scusate, ma no. Non è “la nostra società”. Io mi chiamo fuori. Io non ne faccio parte. Lo voglio dire. Rivendicare”.

Così commenta il prof. Enrico Galiano la notizia di quelle persone che, dinanzi alla bara del giornalista Maurizio Costanzo, hanno chiesto alla vedova Maria De Filippi di poter fare un selfie.

È giusto anche dire che esiste un’alternativa. Che ci sono in giro persone che mai e poi mai. Che proprio non ci penserebbero neanche lontanamente. Finiamola di dire che “siamo”: io non voglio fare parte di quel mondo” continua Galiano sul proprio profilo Facebook.

Sarò stato fortunato. Forse i miei genitori. Forse aver studiato. Forse vai a sapere cosa: ma una cosa del genere, io mai. E così moltissime altre persone. Non siamo allo sbando. Qualcuno, forse, lo è”.

E conclude: “Un abbraccio ai genitori e agli insegnanti di quei ragazzi, che si staranno chiedendo: Dove ho sbagliato?”

Lara La Gatta

Articoli recenti

Concorso scuola, qual è la retribuzione dei commissari?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…

13/11/2024

Finlandia: studenti ottimi ma anche violenti e “maschilisti”

In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…

12/11/2024

Proroga di una supplenza breve su posto comune, la rinuncia comporta il non avere altri incarichi da quella specifica GI e posto sostegno

Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…

12/11/2024

Manovra 2025, Grimaldi (Avs): tagli alla scuola e tutti i settori tranne che agli armamenti, l’autonomia differenziata spaccherà l’Italia – INTERVISTA

“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…

12/11/2024

Allerta meteo, scuole chiuse in Sicilia, ecco dove

Si parla ancora di allerta meteo in Sicilia, dopo le giornate di lunedì e martedì,…

12/11/2024