Nei mesi di novembre e dicembre 2020, il team accademico di supporto di Trinity College London organizza due importanti seminari gratuiti online di formazione rivolti a docenti delle scuole private, pubbliche e paritarie interessati alla didattica musicale e strumentale.
“Lettura a prima vista e Playback” (5 e 9 novembre)
La plenaria iniziale, dal titolo “La lettura musicale: meccanismi di acquisizione,” sarà a cura del team accademico di Trinity College London con un’introduzione sulla pratica musicale a scuola della Prof.ssa Annalisa Spadolini, coordinatrice del Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica per tutti gli Studenti (Ministero dell’Istruzione).
Tra gli argomenti trattati, verranno presentate delle strategie pratiche per affrontare la lettura musicale nei repertori classico e moderno.
Questa iniziativa è anche inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR con il numero identificativo 49335.
Clicca [QUI] per effettuare l’iscrizione gratuita
“Insegnare musica con approccio CLIL” (30 novembre e 3 dicembre)
La plenaria iniziale sarà a cura del team accademico di Trinity College London, con la partecipazione della Prof.ssa Gisella Langé, Ispettrice Tecnica di Lingue Straniere del Ministero dell’Istruzione.
Tra gli argomenti trattati, verranno presentate delle attività didattiche per l’insegnamento della musica con approccio CLIL dalla Scuola dell’Infanzia al Liceo.
Questa iniziativa è anche inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR con il numero identificativo 49338.
Clicca [QUI] per effettuare l’iscrizione gratuita
Entrambe le iniziative formative sono a numero chiuso e l’iscrizione online è obbligatoria.
pubbliredazionale