Attualità

Sempre più iscritti alle scuole online: ecco perchè

La didattica a distanza ha registrato negli ultimi anni degli sviluppi degni di nota, a fronte di un affinamento sia per quanto riguarda le piattaforme di ultima generazione che gli stessi metodi di insegnamento, in grado di ottimizzare i plus delle nuove tecnologie.

Non stupisce, quindi, che siano sempre di più coloro che scelgono di iscriversi a una scuola online come Nuove Scuole 2.0: una soluzione che offre diversi vantaggi che la rendono interessante, dando modo di completare il percorso di studi ottenendo la terza media, un diploma e persino una laurea.

Si tratta di un’opzione che viene presa in considerazione in special modo da tutte quelle persone che per varie ragioni non hanno modo di frequentare le lezioni in aula e che, diversamente, si troverebbero spesso a rinunciare a un’istruzione completa. In questo articolo vi raccontiamo qualcosa di più.

Perché iscriversi a una scuola online?

Le motivazioni che portano a decidere di frequentare una scuola online sono diverse, complici i molteplici vantaggi messi in campo dalle piattaforme di e-learning più all’avanguardia. Tra queste, Nuove Scuole 2.0 è tra le migliori e le più consigliate, complice l’esperienza pluridecennale maturata dai suoi amministratori, un servizio di assistenza scolastica comprensiva (via telefono, chat, email e social) e gli insegnanti altamente qualificati.

Detto ciò, soffermiamoci sugli aspetti di maggior interesse inerenti l’iscrizione su una piattaforma online accreditata:

  • Lo studente ha modo di approcciarsi all’apprendimento secondo i propri ritmi, gestendo il tempo che ha a disposizione in maniera ottimale.
  • Ciò si traduce, nella maggior parte dei casi, in una riduzione delle tempistiche normalmente necessarie a prendere un diploma oppure una laurea.
  • Risparmio di denaro, grazie a un’ottimizzazione delle risorse. Inoltre, alcune realtà consentono di rateizzare la spesa senza dover sostenere degli interessi e offre degli sconti specifici per coloro che appartengono alle forze dell’ordine.
  • La formazione risulta più in linea con le caratteristiche del mercato del lavoro, rivelandosi non soltanto un titolo, ma qualcosa di effettivamente spendibile dal punto di vista pratico (e non solo teorico).
  • Il percorso formativo viene fatto a distanza ma le sedi dove effettuare gli esami sono presenti in tutta Italia; il titolo è valido a tutti gli effetti, essendo riconosciuto dal Miur.

Quando può essere interessante frequentare una scuola online?

Frequentare una scuola online può rivelarsi interessante per un ampio numero di persone. Nella maggior parte dei casi si tratta di individui che hanno già un’occupazione e che per varie ragioni hanno registrato degli stop durante il periodo scolare, cosa che lascia non solo dei rimpianti ma preclude opportunità lavorative.

Ottenere una laurea e prendere la maturità diventa decisamente più semplice e fattibile online, complice la possibilità di recuperare gli anni di gap formativo e accedere a percorsi anche di laurea triennale e magistrale più a misura delle proprie esigenze.

Il tutto a fronte di un sistema di e-learning collaudato e ideale per studiare da casa. In questo modo si consegue un’alternativa più pratica ed efficace alla frequentazione in presenza, in grado di offrire risultati concreti.

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Le chat dei genitori sono fabbriche di paranoia e rabbia collettiva, vanno vietate per legge: lo psicoterapeuta Lavenia è sicuro

“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di…

18/11/2024

Landini (Cgil) boccia la Legge di Bilancio: toglie scuola e sanità, non tocca gli evasori, apre ai condoni

La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…

17/11/2024

La Cgil per il diritto allo studio in Sicilia. Evento Palermo il 19 novembre

La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…

17/11/2024

Lo studio rende liberi, nella Giornata Internazionale degli studenti è bene ricordarlo. Valditara: siate sempre consapevoli dei diritti e doveri

Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…

17/11/2024

Middle management: il 18 novembre convegno di studio Palermo, interviene la sottosegretaria Frassinetti

Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…

17/11/2024

Giovani allo sbando traditi dall’indifferenza della società

I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…

17/11/2024