L’hanno deciso durante una ricreazione, qualche mese fa, riporta il Corriere della Sera: autoprodurre uno spettacolo teatrale per raccogliere fondi da destinare alla scuola.
“Ci siamo chieste che cosa potessimo fare, di fronte al rischio di dover tagliare tutti i laboratori perché il contributo volontario delle famiglie quest’anno è servito per il cablaggio dell’istituto e abbiamo pensato di organizzare un musical per raccogliere fondi”, dice una delle avventurose maestre e così subito all’opera.
E in pochi mesi le 15 maestre mettono su la compagnia teatrale: “Maestre Maldestre” e lo spettacolo, che nella fattispecie è un musical: “Mamma Mia”.
Costumi rigorosamente cuciti mano e poi canzoni, parti recitate, coreografie di gruppo, mentre le prove sono state ogni martedì sera, per tutto l’inverno.
Il debutto è previsto giovedì 5 giugno alle 20.30 al Teatro Redi di Milano.
“L’obiettivo è raccogliere almeno mille euro per procurarci tutti i materiali che servono ai laboratori artistici” e già, continua a dire una di loro, “200 biglietti sono stati venduti, molto probabilmente faremo una replica. L’obiettivo è raccogliere almeno mille euro per procurarci tutti i materiali che servono ai laboratori artistici”.
Assenti, invece, i colleghi maschi, sottolinea al Corriera una delle docenti: “Sono pochi nella nostra scuola, e comunque quei pochi non hanno voluto partecipare. Quindi le tre parti maschili del musical verranno interpretate da tre sagome”.
La preside, invece, ha dato la sua benedizione. Ora famiglie e bambini sono in attesa della prima. In ogni caso, chiosano le maestre: “Mamma Mia, che si fa per la scuola!”.
Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…