L’istituto De Felice Giuffrida-Olivetti di Catania è stato il mallevadore, grazie alla buona intenzione della Dirigente scolastico, prof.ssa Anna De Francesco, di una conferenza stampa, nel corso della quale è stato presentato lo spettacolo “Siciliani in festa” 2023 a cui è stato abbinato il premio per il miglior artista emergente intitolato ad “Annamaria Siena”.
Lo spettacolo andrà in scena l’8 ottobre 2023 alle ore 20.00 a Palazzo Platamone, in Viale Vittorio Emanuele II a Catania, col nobile intento, promosso dalla dott. Roberta Brullo, Presidente dell’Associazione “Un battito ed un respiro”, di sensibilizzare la gente alla ipertensione polmonare, una patologia poco conosciuta e che Brullo cerca di fare conoscere, occupandosi pure di dare supporto ai malati di ipertensione polmonare.
L’intero ricavato della vendita dei biglietti della serata dell’8 sarà devoluto in beneficienza, per il sostegno alla ricerca contro la lotta ai tumori e contro le malattie legate alla ipertensione polmonare. In modo particolare all’Associazione “Un battito ed un respiro” e all’Associazione “Il filo della vita”.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 339 3081680 oppure 340 93766661.
“Il prossimo anno contiamo di estendere il docente tutor anche alle scuole medie o almeno…
“Quello che accade nelle classi sull’uso del digitale dipende dalla volontà del singolo docente che…
D) Quando si può presentare la domanda per partecipare al concorso ?R) La domanda per…
Dall'anno scolastico in corso, le tradizionali Domande di Messa a Disposizione (MAD) sono state sostituite…
Un altro caso di tentativo di suicidio da parte di un adolescente: stavolta si tratta…
Una questione che sta facendo molto discutere. Una insegnante di un liceo di Venezia ha…