Il 24 maggio 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il Bando Nazionale di SCN 2017.
Il progetto “Le misure di contrasto alla corruzione alla luce della legge 190 del 2012 e del d.lgs. 97/2016.”, presentato dall’ANAC è stato approvato dal Dipartimento, pertanto saranno impiegati, presso la sede dell’Autorità, n. 10 volontari per la realizzazione del progetto stesso.
{loadposition carta-docente}
Il progetto ha lo scopo di avvicinare i giovani dai 18 ai 28 anni di età alla cultura della legalità e della prevenzione della corruzione all’interno della Pubblica Amministrazione attraverso il monitoraggio di un campione selezionato di Piani triennali di prevenzione della corruzione elaborati dalle Amministrazioni Pubbliche per il periodo 2016-2018 e 2017- 2019.
Le domande di partecipazione, complete di tutti gli allegati richiesti, dovranno essere inviate entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017 all’Autorità Nazionale Anticorruzione esclusivamente secondo le modalità indicate all’art. 4 del Bando.
{loadposition facebook}
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…
Molti docenti di sostegno non specializzati si trovano a dover imparare il lessico dell'inclusione da…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…