Il Miur ha pubblicato il D.M. n. 64 del 20 luglio 2012 con il quale è stata comunicata la tempistica per lo svolgimento della sessione straordinari degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado, per l’anno scolastico 2011/2012.
La prima prova scritta si svolge mercoledì 12 settembre, la seconda prova scritta giovedì 13 settembre e, per i licei artistici e gli istituti d’arte, con prosecuzione secondo i tempi e le modalità fissati per la sessione Ordinaria.
La terza prova scritta si terrà lunedì 17 settembre 2012, secondo i tempi previsti per la sessione ordinaria; per i licei artistici e gli istituti d’arte, la terza prova scritta si svolge al termine della seconda prova scritta, mentre la quarta prova scritta giovedì 20 settembre 2012.
L’inizio dei colloqui è come sempre previsto dopo la correzione e la valutazione degli elaborati delle prove scritte.
Per i candidati che non devono sostenere la prima prova scritta, l’esame ha luogo nei giorni di giovedì 13 e lunedì 17 settembre 2012, mentre per coloro che non devono sostenere le prime due prove scritte, la terza prova è fissata per mercoledì 12 settembre 2012. Infine, per i candidati che non devono sostenere alcuna prova scritta, il colloquio ha luogo mercoledì 12 settembre 2012.
L’insediamento delle commissioni, nella sessione ordinaria, è fissato all’11 settembre 2012. Ai componenti delle commissioni spetta una quota del compenso forfetario riferito alla funzione e una quota dell’eventuale compenso forfetario riferito ai tempi di percorrenza dalla sede di servizio o di residenza a quella di esame, in conformità di quanto previsto in materia di compensi dalle vigenti disposizioni.
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
Importante e prestigioso risultato per l’Ateneo romano La Sapienza, tra i primi cinquanta università di…
Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…
Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…