Home Archivio storico 1998-2013 Generico Sessione straordinaria esami di Stato

Sessione straordinaria esami di Stato

CONDIVIDI
Definito il calendario della sessione straordinaria degli esami di Stato, per l’anno scolastico 2008/2009:prima prova scritta martedì 15 settembre 2009; seconda prova scritta mercoledì 16 settembre (per gli istituti di istruzione artistica, con prosecuzione secondo i tempi e le modalità fissati per la sessione ordinaria); terza prova scritta venerdì 18 settembre, secondo i tempi previsti per la sessione ordinaria (se la terza prova coincide con il giorno festivo del Santo Patrono, sarà effettuata lunedì 21 settembre). Per i licei artistici e gli istituti d’arte, la terza prova si svolge al termine della seconda prova.
L’inizio dei colloqui avverrà dopo la correzione e la valutazione degli elaborati delle prove scritte.
Per i candidati che non devono sostenere la prima prova scritta, l’esame si terrà nei giorni di mercoledì 16 e venerdì 18 settembre. Per coloro che non devono sostenere le prime due prove scritte, la terza prova è fissata per martedì 15 settembre. Per i candidati che non devono sostenere alcuna prova scritta, il colloquio avrà luogo martedì 15 settembre.

Lunedì 14 settembre si insedieranno le commissioni, nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria, presso gli istituti dove sono presenti candidati che hanno chiesto di sostenere gli esami nella sessione straordinaria. I direttori generali degli uffici scolastici regionali provvedono alla convocazione delle commissioni.