Categorie: Generico

Sessione straordinaria esami di Stato

Definito il calendario della sessione straordinaria degli esami di Stato, per l’anno scolastico 2008/2009:prima prova scritta martedì 15 settembre 2009; seconda prova scritta mercoledì 16 settembre (per gli istituti di istruzione artistica, con prosecuzione secondo i tempi e le modalità fissati per la sessione ordinaria); terza prova scritta venerdì 18 settembre, secondo i tempi previsti per la sessione ordinaria (se la terza prova coincide con il giorno festivo del Santo Patrono, sarà effettuata lunedì 21 settembre). Per i licei artistici e gli istituti d’arte, la terza prova si svolge al termine della seconda prova.
L’inizio dei colloqui avverrà dopo la correzione e la valutazione degli elaborati delle prove scritte.
Per i candidati che non devono sostenere la prima prova scritta, l’esame si terrà nei giorni di mercoledì 16 e venerdì 18 settembre. Per coloro che non devono sostenere le prime due prove scritte, la terza prova è fissata per martedì 15 settembre. Per i candidati che non devono sostenere alcuna prova scritta, il colloquio avrà luogo martedì 15 settembre.

Lunedì 14 settembre si insedieranno le commissioni, nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria, presso gli istituti dove sono presenti candidati che hanno chiesto di sostenere gli esami nella sessione straordinaria. I direttori generali degli uffici scolastici regionali provvedono alla convocazione delle commissioni.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Excelsiorienta: orienta la tua scelta

Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…

19/11/2024

Docente accetta supplenza all’isola di Capraia: “Non sapevo dove fosse. Una cosa è certa, non lo faccio per soldi”

Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…

19/11/2024

Valutazione alunni primaria: arriva l’ordinanza con i giudizi sintetici; si cambia con il secondo quadrimestre

Con un parere ampio e accurato il CSPI interviene sullo schema di ordinanza ministeriale che…

19/11/2024

Docente tutor e orientatore, firmato decreto che stanzia 267 milioni: fino 2.725 annui per i primi, 1.500 per i secondi – PDF

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia…

19/11/2024

Docente precario viene assunto in ruolo 63 anni, tra cinque andrà in pensione: ha passato il concorso dopo tre tentativi

Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…

19/11/2024