Scadranno il 10 febbraio le domande per la partecipazione alle sessioni riservate di abilitazione del personale docente delle Accademie e dei Conservatori. Alla sessione riservata di esami orali sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
a) aver prestato servizio di effettivo insegnamento nelle Accademie statali, pareggiate o legalmente riconosciute e nei Conservatori di Musica e negli Istituti musicali pareggiati per almeno 360 giorni nel periodo compreso tra l’anno scolastico 1989/90 e il 25 maggio 1999, data di entrata in vigore della legge 3/5/1999, n. 124, di cui almeno 180 giorni a decorrere dall’anno scolastico 1994/95;
b) il servizio, di cui alla precedente lettera a), deve essere stato prestato per insegnamenti corrispondenti ai posti di ruolo.
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, secondo il modulo allegato A, datate e sottoscritte dagli interessati (la firma in calce alle domande non è soggetta ad autenticazione), dovranno essere presentate all’Accademia o al Conservatorio, nel quale verrà effettuata la sessione riservata di esame del relativo insegnamento.
I candidati dovranno presentare un’istanza per ogni insegnamento per il quale chiedono di partecipare alla sessione riservata di esame. Qualora un candidato includa in una sola domanda la richiesta di ammissione a più insegnamenti della sessione riservata d’esame, la domanda stessa verrà dichiarata inammissibile.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…