Categorie: Personale

Sesso con allieve, organi collegiali all’opera per decidere le modalità di sostituzione del prof

Impegnerà anche i docenti, attraverso un collegio dei docenti straordinario, la vicenda del professore arrestato con l’accusa di avere intrattenuto relazioni sessuali con due sue allieve, all’epoca dei fatti minorenni. Nel liceo Soleri di Saluzzo, il dirigente scolastico, Alessandra Tugnoli, ha convocato per il giorno 3 settembre un nuovo collegio dei docenti con all’ordine del giorno le modalità di sostituzione del professor Valter Giordano, che dal carcere è passato agli arresti domiciliari, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Secondo quanto si apprende, dove la prima campanella suonerà il prossimo 10 settembre, il ds ha anche provveduto a convocare, per i prossimi giorni, una riunione del Consiglio di Istituto della scuola. “Abbiamo dato tutta la nostra disponibilità a discutere della questione – spiega Luciano Zardo, presidente del consiglio di Istituto – e a trovare le soluzioni migliori possibili per gli studenti. Prima, però, aspettiamo le decisioni degli insegnanti”. Proposte che poi, in seconda battuta, lo stesso Consiglio d’Istituto potrà decidere se meritano di essere approvate.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Legge di Bilancio 2025: cosa cambia per la scuola

Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…

24/12/2024

Muore docente di Matematica madre di 3 figli travolta da un albero Roma: stava su una panchina con un’amica prof (in gravi condizioni)

Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…

24/12/2024

Concorsi scuola 2024, prossime scadenze e precisazioni per una corretta compilazione dell’istanza – DIRETTA 27/12 ore 15,00

Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…

24/12/2024

Valditara ritira la querela Lagioia: “Accolgo le sue scuse. Va bene dividersi sulle idee, ma senza denigrare l’avversario”

Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…

24/12/2024

Un Natale che possa portare speranza e una piccola grande luce

Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…

24/12/2024

Bracconaggio: strage di animali selvatici

Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…

24/12/2024