A Roma i topi non scherzano e para la facciano da padroni soprattutto dentro le scuole se è vero che è stata chiusa le sesta scuola grazie o ( ed e forse meglio) a causa proprio al loro intervento.
E così è stato chiuso per topi l’asilo nido comunale “Girotondo”, in via Ferdinando Ughelli, in zona Appio Latino.
Senza alcun preavviso, i genitori dei bambini che questa mattina hanno accompagnato i figli a scuola si sono trovati dinanzi alla brutta sorpresa: ad informarli dell’accaduto una maestra che li attendeva all’esterno dell’edificio.
“Ci ha detto che l’asilo è chiuso per topi e resterà chiuso a tempo indeterminato, comunque almeno tre giorni”, racconta un genitore.
“Nel weekend c’era stata la disinfestazione per le zanzare, durante la quale probabilmente è stata scoperta la presenza dei ratti”, ipotizza un papà.
Si tratta della sesta scuola dall’inizio dell’anno scolastico a chiudere per topi: da settembre hanno avuto lo stesso problema l’istituto “Marta Russo” a Trigoria, la scuola dell’infanzia in via Della Seta in zona Anagnina, la materna “Casa dei Bimbi” a Garbatella, la scuola elementare “Antonio Gramsci” al Laurentino e la scuola “Massimiliano Kolbe” alla Borghesiana.
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…