Con l’apertura delle scuole parte "Sete mai più: un pozzo per l’Etiopia", un progetto, nato in collaborazione con il Miur e la fondazione Vodafone, che prevede una diffusa opera di sensibilizzazione e di educazione sul tema dell’acqua e della sua non uniforme ripartizione sul pianeta.
Un elegante kit didattico, comprensivo di materiale audiovisivo, coadiuverà insegnanti e studenti nell’affrontare il tema con un linguaggio semplice, tale da consentire l’acquisizione di maggiori competenze e conoscenze sulla causa dei fenomeni della siccità, stimolando dinamiche di riflessione e partecipazione sull’importanza dell’acqua, anche con l’individuazione di possibili soluzioni.
"L’educazione e la formazione dei giovani – ha ribadito Antonio Raimondi, presidente del Vis (Volontariato internazionale per lo sviluppo) – sono l’unico strumento per agire in modo concreto e duraturo sullo sviluppo deo paesi del Sud del mondo e, in Occidente, per porre le basi di una società più aperta al confronto e all’integrazione. Solo in questo modo – ha concluso – possiamo sperare di vivere ancora un futuro possibile".
Con la nota 2773 del 4 aprile 2025, come riporta Cisl Scuola, il MIM si…
Il femminicidio di Sara Campanella, 22enne accoltellata a morte lo scorso 31 marzo per strada…
Il 25 aprile celebriamo la liberazione dal fascismo e dal nazifascismo e la conseguente la…
Ha scioccato tutti la notizia relativa ad un diciannovenne che ha ucciso il padre violento…
Al Corriere della Sera parla il genitore di un ragazzino violento che dichiara: “Mio figlio,…
Dal 26 marzo e comunque entro il 9 aprile, i dirigenti scolastici dovranno pubblicare le graduatorie…