Il programma Comenius si prefigge di migliorare la qualità e rafforzare la dimensione europea dell’insegnamento scolastico, in particolare incoraggiando la cooperazione transnazionale fra istituti scolastici, contribuendo ad un migliore sviluppo professionale del personale direttamente impegnato nel settore dell’insegnamento scolastico e promuovendo la conoscenza delle lingue e la sensibilizzazione interculturale
Obiettivo dell’evento è l’esame degli aspetti positivi della cooperazione internazionale nel settore dell’istruzione scolastica. L’evento si propone anche come luogo di incontro tra insegnanti e alunni di differenti paesi.
Parteciperanno all’evento belga circa 250 alunni e insegnanti che prenderanno parte ad attività creative, oltre a presentare i propri progetti e ad illustrare i risultati dei worshop che sono stati organizzati nel corso degli anni scolastici.
Per sapere cosa è stato organizzato nel proprio Paese contattare le agenzie nazionali presenti in "Ulteriori approfondimenti".
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…