Categorie: Generico

Settimana della vita collettiva, a Roma dal 17 al 20 novembre

L’evento Se.vi.col, “Settimana della Vita Collettiva”, promuove da oltre 40 anni, attraverso l’esposizione di prodotti e la fornitura di consulenze e servizi di pubblica utilità, la progettazione, l’allestimento, la ricerca di risorse energetiche alternative, di soluzioni per l’edilizia scolastica e per la tutela del patrimonio artistico e religioso, con finalità sociali e commerciali insieme.
Un fitto calendario di seminari e workshop offrirà ai visitatori e agli addetti ai lavori l’opportunità di affrontare problematiche di ordine legislativo e tecnico, amministrativo e sociale, e di valutare soluzioni all’avanguardia per l’ammodernamento di scuole, ospedali, strutture turistiche ricettive e altri servizi essenziali. I 15.000 metri quadri a disposizione per i quasi 300 espositori previsti per questa 42ª edizione ospiteranno, inoltre, un Salone apposito finalizzato al “Progetto Scuola”, quarta rassegna di tecnologie e strumenti per l’educazione e la didattica. Nell’ambito del Progetto, gli interessati potranno prendere visione di prodotti e arredi per scuole, oratori e centri sportivi, in linea con l’idea di valorizzare le attività sportive, ludiche, riabilitative ed educative per “giovani di tutte le età”.
 
Per informazioni più dettagliate sul calendario dei convegni visita il sito:
Tel. 06/3230177 
Redazione

Articoli recenti

Bonaccini diventa europarlamentare, l’ex sottosegretaria Ugolini vuole subentrare alla presidenza dell’Emilia Romagna (col centro-destra?)

C’è anche Elena Ugolini tra i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, dopo il decennio…

19/07/2024

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024