Nell’ambito della manifestazione congressuale-espositiva 36a Settimana della vita collettiva (10-14 novembre 2000), il 13 novembre, presso il Centro Congressi della Fiera di Roma, si terrà la “IV Giornata di formazione e informazione sul turismo scolastico”.
In particolare, nel corso della mattinata si terranno in successione tre tavole rotonde, rispettivamente sui temi: Il viaggio di istruzione nel Piano dell’Offerta Formativa; Gli operatori del turismo scolastico: proposte, contributi, iniziative; Promozione e turismo scolastico: quale opportunità offrono gli enti pubblici. Nel pomeriggio, invece, operatori turistici e rappresentanti delle istituzioni scolastiche potranno incontrarsi in un workshop specifico del settore.
Il convegno, patrocinato dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Provveditorato agli Studi di Roma ed organizzato con la collaborazione dell’Istituto Tecnico Statale per il Turismo “Marco Polo” di Roma, sarà valido come corso di formazione e aggiornamento per i docenti interessati partecipare. Le tessere di libero ingresso potranno essere ritirate presso la Segreteria del Convegno alla Fiera di Roma, mentre per ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria generale della “Settimana della vita collettiva” (tel. 06/3230177 – fax 06/3211359).
Nel contesto della “Settimana della vita collettiva” (notizie più dettagliate si possono riscontrare sul sito internet www.sevicol.com), si terrà anche la VI edizione di “Motus”, imperniata sui servizi ai turismi alternativi, fra cui il turismo sociale inteso come turismo accessibile a famiglie, giovani, anziani, disabili. “Motus” intende valorizzare il turismo culturale, il turismo religioso, il turismo con fini formativi e didattici realizzato in ambito scolastico.
Chi fa colazione è più bravo in matematica o, in generale, nelle materie scientifiche? Un…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
La dirigente del liceo di Bari che in questi giorni ha fatto molto parlare di…
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato il decreto che destina 136.147.500…
Arriva l'ennesima smentita sul caso della giovane di quindici anni trovata morta a inizio novembre…
Per i candidati interni ed esterni costituisce requisito di ammissione all’esame anche lo svolgimento dei…