Categorie: Generico

Settimana nazionale della sclerosi multipla

L’evento, promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Catania, in armonia con il tema annuale della settimana dedicata ai giovani, prevede una serie di iniziative rivolte ai bambini ed ai ragazzi che verranno coinvolti con spettacoli di animazione, musica, giochi a premi ed attività sportive non competitive.
Grazie agli operatori di "Sorrisolandia", la Villa Bellini verrà trasformata in un teatrino del divertimentoper ricordare, attraverso il sorriso, che per sconfiggere la malattia basta anche un piccolo gesto di solidarietà come quello offerto da alcune ditte locali che, domenica, metteranno a disposizione dei presenti i loro prodotti tipici.
"La giornata dell’allegria" sarà anche incentrata sulla campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani per avvicinarli al volontariato e alla ricerca scientifica.
Per l’occasione, infatti, i consiglieri dell’Aism di Catania presenteranno il bando del "Servizio Civile in Aism", la cui scadenza è prevista per il 1° giugno 2005, ed il corso di computer che ha già preso il via giovedì 19 maggio presso l’aula di informatica del Dipartimento di Ingegneria Agraria dell’Università degli Studi di Catania.
Un’apposita postazione, inoltre, sarà curata dai soci Aism di Catania che forniranno tutte le informazioni necessarie su questa patologiache ogni anno colpisce molti giovani, con una stima di ben oltre 24 mila ragazzi, e sulle attività di volontariato e di sostegno alle famiglie.

Per informazioni:
Sede provinciale dell’Aism
Via Bronte 51/55
Catania
Telefax 095/441488
Tel. 095/430374

Redazione

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024