Di tutto e di più accade nel mondo della politica. Adesso la sfida è a colpi di snack.
La deputata di Forza Italia, Licia Ronzulli, aveva mangiato una merendina al cioccolato in diretta “L’Aria che tira”, il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, risponde idealmente alla protesta dell’onorevole forzista e mangia una mela (verde) in diretta sempre durante il programma condotto da Myrta Merlino su La7.
“Mi occupo di questo dalla mattina alla sera, la Scuola è stata sottofinanziata per tanti anni. Sciopero sul clima? La giustificazione serve, la dovranno firmare i genitori, potranno scrivere orgogliosamente manifestazione per il clima. Questi ragazzi che manifestano dobbiamo ringraziarli perché ci permettono di parlare di ambiente”, afferma Fioramonti. E a riguardo la tassa sulle merendine: “Il mio era solo un suggerimento”.
“Le conversazioni e le interazioni con i sindacati sono in corso in questi giorni e le dico io, ho già dimostrato di essere abile anche da questo punto di vista, abbiamo realizzato tantissime stabilizzazioni”, aggiunge.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…