La conferenza mira a rispondere alle sfide che devono affrontare sia gli allievi che gli insegnanti nelle classi dei principianti, e si basa sulle esperienze già vissute da parte degli insegnanti, dei formatori, dei redattori di libri, degli psicologi e dei.
La conferenza approfondirà i seguenti temi:
• La lingua come strumento di comunicazione
• Il ruolo del lessico e della grammatica
• Il ruolo delle competenze professionali
• L’utilizzo della lingua madre e traduzione
• Il ruolo della memoria nella fase di apprendimento
• Specifiche e natura degli input
• Il ruolo della creatività
• Formazione dei docenti nell’insegnamento ai principianti
• Incoraggiamento del pensiero critico
• Trasformare il fallimento in successo
• Valutazione della fase di apprendimento ed eventuali progressi raggiunti
• Materiali didattici da utilizzare
• Consapevolezza della lingua
Per ulteriori informazioni visitare il seguente indirizzo Internet:
http://www.bilkent.edu.tr/~busel/beginconf.html
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…