Home Attualità Shoah, per non dimenticare: presente anche Carrozza

Shoah, per non dimenticare: presente anche Carrozza

CONDIVIDI

Breaking News

April 02, 2025

  • Riconoscimento anno 2013, ecco cosa è emerso oggi dalla Cassazione: il MIM a sorpresa non si è presentato 
  • Quota gita scolastica pagata qualche ora in ritardo, bimba esclusa. La ds alla madre: “Può accompagnarla in auto”, lei non ci sta 
  • Vacanze di Pasqua, torna il “Sicilia Express”: treno low cost per studenti e lavoratori fuori sede 
  • Stop ai cellulari a scuola fino alla terza media, anche in gita o a ricreazione: accade in Austria 
Continua l’impegno delle istituzioni scolastiche per ricordare la Shoah e sensibilizzare, di conseguenza, le nuove generazioni. Il Miur ha comunicato che il 22 gennaio, alle 12.00, all’interno del Museo di Roma in Trastevere, in Piazza S. Egidio, anche il ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, parteciperà all’inaugurazione della mostra “I Giovani ricordano la Shoah. Dieci anni di memoria attraverso le opere degli alunni delle scuole italiane”. Si tratta di un evento di rilevanza, sia per il tema che tocca sia perché a rendersi protagonisti della sua realizzazione sono stati tanti studenti delle nostre istituzioni scolastiche.
E sempre degli studenti, nella fattispecie iscritti all’Istituto superiore di Cinematografia ‘R. Rossellini’ di Roma, illustreranno l’allestimento della mostra e la realizzazione del catalogo che verrà consegnato alle autorità presenti all’inaugurazione in ricordo dello sterminio di milioni di ebrei e non solo.