Home Generale Si attende sempre il nuovo DL Covid

Si attende sempre il nuovo DL Covid

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Ci vorranno ancora un paio di giorni prima del varo del nuovo decreto Covid che introdurrà anche nuove misure sull’utilizzo del green pass. La riunione della cabina di regia e quella del Consiglio dei Ministri, infatti, non si terranno prima di giovedì, secondo quanto spiegano diverse fonti di governo. 

Allo studio, le misure che riguarderanno scuola e trasporti. 
C’è ancora dibattito nella maggioranza che sostiene Draghi sull’utilizzo del green pass e sulle misure che possano favorire l’aumento delle vaccinazioni tra docenti e studenti in vista della ripresa della scuola a settembre. 
Intanto sul decreto green pass ora all’esame del Parlamento che introduce dal 6 agosto l’obbligo della certificazione vaccinale per accedere a ristoranti, musei, piscine, spettacoli aperti al pubblico, sagre, fiere, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento proprio la Lega ha presentato 900 proposte di modifica. Una posizione criticata anche dagli alleati di Forza Italia sostenitori dell’uso del green pass.