Un ragazzino di 15 anni si è suicidato lanciandosi dal quarto piano della palazzina dove abitava con i genitori in centro a Mantova.
Scarso rendimento alla base del tragico gesto
Il motivo di un così atroce e disperato gesto sarebbe dovuto al suo scarso rendimento scolastico, che sentiva come un peso insopportabile nei confronti della famiglia e allora ha deciso di farla finita.
Lo scolaro è stato trovato esanime, ieri pomeriggio, nel cortile interno dopo un volo di 12 metri.
Inutili i soccorsi. Il 15enne è morto un’ora dopo al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Poma di Mantova dove era arrivato in fin di vita. L’eliambulanza era atterrata poco distante, nel campo attiguo allo stadio Martelli, ma è poi decollata vuota.
La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio quando il ragazzino, i cui genitori sono molto noti in città, era solo in casa.
Un biglietto sul tavolo
Sulla tavola aveva lasciato un biglietto indirizzato ai genitori in cui chiedeva scusa “per non essere stato all’altezza”.
Il 15enne frequentava il secondo anno in un liceo cittadino: il profitto lasciava a desiderare e forse il brutto voto ricevuto in un recente compito in classe potrebbe aver scatenato in lui la tempesta che l’ha condotto al suicidio.