Alla domanda: si costruiscono ancora le lavagne magnetiche in ardesia? La risposta è si.
Infatti, anche oggi si possono comprare le lavagne magnetiche in ardesia, chehanno una superficie in acciaio smaltato porcellanato ad alta resistenza, di solito garantita per circa 20 anni per un normale e corretto utilizzo.
Sono dotate di cornice perimetrale in alluminio anodizzato argento con angoli arrotondati e vaschetta porta gessetti e magneti.
Realizzate in conformità con le direttive CE sulla sicurezza ed in particolare alla norma UNI EN 14434/2005 che fissa i requisiti ergonomici, tecnici e di sicurezza per la scrittura in ambiente scolastico. Esistono in commercio e vengono ancora prodotte le lavagne magnetiche a libro, anche queste come le prime sono con superficie in acciaio smaltato bianco o verde o nero ardesia. Costituite da una lavagna centrale da fissare a parete a cui sono incernierate le due lavagne laterali bifacciali, offrono un totale di cinque superfici disponibili.
L’utilizzo di questa tipologia è particolarmente apprezzato quandolo spazio a disposizione è ridotto pur avendo la necessità di aumentare la superficie disponibile per una migliore presentazione di elaborati, grafici o programmazioni.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…