Home Attualità Si diploma col figlio: lui 85, lei 100 e lode

Si diploma col figlio: lui 85, lei 100 e lode

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Mamma Greta, 36 anni, si è diplomata con 100 e lode nel percorso serale dell’indirizzo socio sanitario in un Istituto del Veneto e suo figlio, il 19 anni, al liceo scientifico della stessa città, con un punteggio di 85.

“Ho frequentato regolarmente la scuola fino a 15 anni, ma mi sono fermata al biennio del liceo, perché sono diventata mamma. Poi nella vita faccio la sindacalista. A fronte della pandemia con la Dad, avevo il desiderio di completare gli studi e accrescere il mio bagaglio culturale”.

Così la donna al Gazzettino: “È stato difficile studiare, lavorare e gestire la famiglia allo stesso tempo. Il diploma mi serve nell’ambito sindacale in cui lavoro, all’interno delle case di riposo, come figura di infermiera e addetta ai servizi educativi. L’indirizzo socio sanitario mi ha fornito competenze formative, che mi hanno permesso di interconnettere due professionalità distinte”.