Attualità

Si diploma col figlio: lui 85, lei 100 e lode

Mamma Greta, 36 anni, si è diplomata con 100 e lode nel percorso serale dell’indirizzo socio sanitario in un Istituto del Veneto e suo figlio, il 19 anni, al liceo scientifico della stessa città, con un punteggio di 85.

“Ho frequentato regolarmente la scuola fino a 15 anni, ma mi sono fermata al biennio del liceo, perché sono diventata mamma. Poi nella vita faccio la sindacalista. A fronte della pandemia con la Dad, avevo il desiderio di completare gli studi e accrescere il mio bagaglio culturale”.

Così la donna al Gazzettino: “È stato difficile studiare, lavorare e gestire la famiglia allo stesso tempo. Il diploma mi serve nell’ambito sindacale in cui lavoro, all’interno delle case di riposo, come figura di infermiera e addetta ai servizi educativi. L’indirizzo socio sanitario mi ha fornito competenze formative, che mi hanno permesso di interconnettere due professionalità distinte”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Femminicidi, la prof Corrao: “Genitori, ma voi insegnate ai figli gestire i rifiuti? Non buttate tutto addosso a noi a scuola”

La docente Giovanna Corrao, diventata virale nell'agosto del 2023 con un video pubblicato su Facebook…

03/04/2025

Religione cattolica scuola, la replica di SAIR e FENSIR all’UAAR: “No al cliché del clientelismo, sì alla trasparenza e al confronto con la realtà”

Dopo l’ennesimo comunicato dell’UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti), che accusa l’insegnamento della religione cattolica…

03/04/2025

Servizi SIDI, previsto un fermo tecnico dalle ore 7 del 13 aprile alle ore 7 del 14

Dalle ore 7:00 di domenica 13 aprile è previsto un fermo tecnico programmato dei servizi…

03/04/2025

Scadenze docenti, ATA e maturità per i mesi di aprile e maggio

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle prossime…

03/04/2025

Quali sono i disturbi del comportamento più comuni? Come evitare di improvvisare?

Aggressività, disobbedienza, crisi improvvise: i disturbi comportamentali complicano ogni lezione. E mentre le classi scoppiano…

03/04/2025