Categorie: Alunni

Si fingeva pedofilo a 11 anni

Forse qualcuno dovrebbe raccogliere tutti gli aneddoti singolarmente strani che si consumano ogni giorno a scuola e scriverci un libro. E fra i tanti grotteschi accadimenti ecco questa storia accaduta a Nola (Napoli) dove gli agenti del locale commissariato sono riusciti a venirne a capo con legittimo sbalordimento. La notizia su Giornalettismo.
Il ragazzino, per rendere ancora più veritieri i messaggi dal contenuto scabroso e allarmante inviati via chat sui telefonini delle sue compagne di classe, aveva attivato anche un falso profilo Facebook con tanto di foto di un uomo, completamente ignaro.
Aveva fatto credere che anche lui, a sua volta, era stato contattato dall’uomo che chiedeva rapporti sessuali con i minori, paventava minacce di rapimenti, sostenendo di non aver paura di nessuno, “nemmeno della camorra”, perche’ era in grado di controllare i movimenti delle giovani. Le indagini della polizia hanno consentito, nel giro di un paio di giorni, di portare alla luce la verità e di restituire la serenità perduta alle compagne di classe e ai loro familiari che stazionavano con più frequenza all’esterno dell’istituto in attesa di scorgere il sospettato.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024