Nell’ambito delle attività del settore di istruzione e formazione del Consiglio d’Europa, il “Programma Pestalozzi” offre a Dirigenti Tecnici, Scolastici e Docenti di ogni ordine e grado, con contratto a tempo indeterminato, l’opportunità di partecipare a seminari, scuole estive e moduli di formazione europei.
Il personale interessato deve possedere i seguenti requisiti generali di ammissione:
I candidati dovranno far pervenire telematicamente ai rispettivi Uffici Scolastici Regionali, che dovranno indicare l’indirizzo email di riferimento per la ricezione delle candidature, entro il 31 luglio 2015:
Per i candidati con una sede di servizio diversa da quella di titolarità, la competenza dell’U.S.R. è determinata dalla sede di servizio.
Per partecipare alle attività del Programma Pestalozzi, i candidati selezionati potranno presentare la propria candidatura scegliendo nell’elenco dell’apposito sito del Consiglio d’Europa – www.coe.int/pestalozzi – i seminari, le scuole estive e i moduli di formazione europei a cui proporsi e compilando il form on-line con almeno due settimane di anticipo rispetto alla data limite.
Al rientro in Italia, il candidato, oltre alla documentazione richiesta dal Consiglio d’Europa o dal Paese organizzatore, dovrà presentare una relazione conclusiva sull’attività svolta (in lingua italiana).
Coloro che parteciperanno ad un’attività del Programma Pestalozzi in uno degli Stati Membri dovranno attendere due anni prima di presentare una candidatura per un nuovo corso.
Per informazioni: nota prot. 4089 del 12 maggio 2015
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…