Da oggi, 15 dicembre, e fino al 18 gennaio 2017 le scuole potranno procedere con la Rilevazione “Dati Generali”.
Le funzioni sono disponibili sul SIDI per le scuole, statali e non statali, dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado (Area “Rilevazioni” – “Rilevazioni sulle scuole” – “Dati generali (ex Integrative)” – “Acquisizione dati”).
Diverse sono le novità di quest’anno: innanzitutto è possibile effettuare agevolmente l’importazione dei dati dall’Anagrafe Nazionale Studenti (ANS) e inserire i dati aggiuntivi richiesti nelle specifiche sezioni. Prima di eseguire il “Precompila scheda” è opportuno verificare la correttezza dei dati presenti in ANS con particolare riguardo all’anno di nascita e alla cittadinanza di ogni singolo alunno. Dopo il salvataggio è necessario accedere alle singole sezioni, nell’ordine di presentazione, per il completamento delle stesse con i dati aggiuntivi, non desumibili dall’Anagrafe alunni.
Inoltre, anche le scuole dell’Infanzia statali e paritarie, da quest’anno, devono effettuare l’importazione dei dati precedentemente inseriti in ANS; tuttavia, solo per questo anno scolastico, viene mantenuta la possibilità di editare i dati in tutte le sezioni.
Tutte le indicazioni sono contenute nella nota 4135 del 15 dicembre 2016.
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…