Indicazioni preliminari per la “formazione on line” del personale docente assunto nell’a.s. 2014/2015 sono state fornite dal Miur con la nota prot. n.11511 del 15 aprile 2015.
Questa fase della formazione per i neoassunti si unisce alle altre tre fasi già illustrate con nota prot. 6768 del 27 febbraio 2015: incontri per la condivisione del percorso formativo, laboratori formativi dedicati e peer to peer (osservazione in classe).
Per accedere telematicamente al percorso formativo, i docenti interessati sono già stati inseriti a sistema direttamente dal Miur.
L’ambiente online, messo a disposizione in collaborazione con INDIRE, sarà accessibile a partire dal 4 maggio 2015 collegandosi al sito web http://neoassunti.indire.it/2015/, dove saranno messi a disposizione la guida all’utilizzo del servizio e diversi video esplicativi per guidare il docente nella compilazione delle varie sezioni. Ci sarà anche un servizio di help desk attivato e presidiato da INDIRE, per problematiche relative all’accesso o a eventuali malfunzionamenti del sistema.
Per ricevere la password di accesso i docenti neoassunti dovranno inserire il proprio nome, cognome e codice fiscale tramite la funzione disponibile nella pagina di “Login” del sito.
Il sistema on-line darà accesso ai seguenti documenti:
Entro il 10 luglio, gli USR o le scuole polo, che hanno organizzato la Fase 1 (Incontri informativi e di accoglienza) e la fase 2 (Laboratori formativi dedicati), dovranno compilare un report informativo (anche in forma di questionario) sul percorso formativo.
Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…
Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…
Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…
La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…
Un atto di generosità ha ridato lustro a una scuola di Barolo, a Torino. Un…
Una maestra di 48 anni accusata di maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini di una…