Non sono rimasti soddisfatti i visitatori del nostro sito Internet del contenuto del nuovo C.C.N.L. del Comparto Scuola siglato il 16 maggio scorso. Il 92 per cento sostiene che si poteva fare di più. Il 65 per cento non ritiene giusta la scomparsa della figura del vice preside, mentre il 68,7 per cento accetta di buon grado la mancata conferma della figura obiettivo. Un’alta percentuale di lettori, il 74,8 per cento, è d’accordo sulla costituzione di una commissione che abbia il compito di studiare proposte sullo sviluppo di carriera dei docenti per il prossimo biennio contrattuale.
Quasi a metà si dividono, invece, per quanto riguarda le aspettative dei docenti che sperano che il Ministero riconosca loro una funzione, un ruolo, un trattamento economico adeguato a seguito del conseguimento dei titolo derivanti dalla frequenza ai corsi For TIC di tipo B e C: il 52 per cento è favorevole, il 47,2 no.
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…