In previsione dello sciopero nazionale della scuola del 20 maggio, i sindacati Flc Cgil, Cisl scuola e Snals hanno organizzato un calendario di assemblee che coinvolgeranno i docenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado a partire dal 12 maggio.
Le motivazioni della protesta sono state esplicitate in una conferenza stampa.
In particolare: rinnovo del contratto fermo dal 2009; revisione delle norme che regolano le sostituzioni e il pagamento del salario accessorio durante i periodi di malattia e, a livello locale, stabilizzazione dei precari attraverso l’inserimento del tema nell’agenda dei commissari impegnati a lavorare sulle ‘adaptations’ della legge 107/2015 (‘Buona scuola’).
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
I sindacati hanno provveduto a inviare all’assessorato all’Istruzione le firme di insegnanti raccolte attraverso la petizione per chiedere la stabilizzazione degli insegnati precari di seconda fascia delle graduatorie di istituto attraverso un piano straordinario di assunzioni.
“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di…
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…