Una domanda che spesso molti docenti si fanno e alla quale il ministero della salute ha cercato per lo più di rispondere: possono insegnanti e personale somministrare i farmaci agli alunni e assisterli? Lo possono fare ma non sono obbligati.
Il Ministero della Salute, scrive forexinfo.it, ha messo online da anni le Linee Guida in cui vengono mostrate le norme e le procedure previste per la somministrazione dei farmaci nelle scuole, fermo restando che docenti e personale ATA lo possono fare solamente per quegli alunni per cui la terapia è strettamente necessaria e quindi con patologia certificata obbligatoriamente dal medico curante o dall’ ASP.
Per sapere tutte le informazioni, tuttavia, basta consultare le Linee Guida del 25 novembre 2005 emanate dal MIUR e dal Ministero della Salute.
{loadposition prova-orale-ita-sto-geo-lat}
In ogni caso il prof individuato deve aver seguito un corso di Pronto Soccorso ai sensi del decreto legislativo 626/94, oppure delle apposite attività di formazione promosse dagli USR in collaborazione con le AUSL e la scuole dovrebbe avere i locali idonei per somministrare particolari cure
Antonio Guerra, 15 anni, è il protagonista di Napoli-New York, il nuovo film di Gabriele…
La scuola, abbiamo scritto qualche giorno fa presentando la terza lezione in diretta di educazione…
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…