Nel dettaglio: 148.645 euro sono destinati al plesso scolastico di via Anguillarese 171 (XV Municipio), 48.800 ad opere di ripristino nelle scuole “Il Grillo parlante” e “via Paternò” (VI Municipio), 201.000 euro alla riqualificazione del polo dell’infanzia “San Pio X” di via Boccioni (II Municipio). Si tratta di interventi mirati a eliminare infiltrazioni d’acqua causate dal maltempo, riparare i danni provocati da episodi di vandalismo accaduti negli scorsi mesi, riqualificare e adeguare gli spazi scolastici in base alle esigenze degli studenti.
Nelle prossime settimane nella capitale si prevede di stanziare fondi per altre scuole, in attesa delle risorse legate al bando regionale sull’edilizia scolastica. Risorse stimate in 37 milioni di euro, ovvero un finanziamento che consentirà di allestire cantieri in molte scuole di Roma. Si ricorda che su tutto il territorio nazionale verrà attivato un piano di edilizia scolastica destinato a coinvolgere circa 10mila scuole.
Le risorse saranno trovate in parte con lo sblocco del patto di stabilità e in parte con la riprogrammazione delle risorse 2007-2013. Successivamente dal 2015 saranno avviati 3000 nuovi interventi di ristrutturazione per un importo complessivo pari a circa 3 miliardi di euro. Fra questi 788 saranno realizzati grazie all’attivazione di mutui, mentre 2.072 verranno finanziati dalla nuova programmazione dei Fondi di Sviluppo e Coesione 2014-2020.
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…
Oggi migliaia di studenti sono scesi in piazza a Roma e Latina per manifestare contro…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Nella seduta del 12 novembre il CSPI ha espresso il parere sullo schema di decreto…
Oggi, 15 novembre, scadono i termini per presentare domanda per permessi studio, Agenda Nord e…
Lunedì 18 novembre, alle ore 11.30, nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la…