Una ragazza di 17 anni, studentessa del liceo Virgilio a Roma, è rimasta ferita alla testa dalla caduta di una tegola e trasportata in ospedale. Come riporta l’agenzia Ansa, la ragazza è stata soccorsa dal 118 intorno alle 13 su lungotevere dei Tebaldi, all’uscita di scuola.
L’area è già stata transennata e dalle prime ricostruzioni, si legge su Il Messaggero.it, sembrerebbe che a causare il distacco sia stato il vento che ha smosso dei platani limitrofi i quali a loro volta hanno ‘colpitò il tetto. Lo spiega la delegata all’edilizia scolastica della città metropolitana Teresa Zotta.
In base a quanto riferito, i vigili del fuoco avrebbero ricevuto una richiesta per un intervento in seguito al distacco di una tegola dal tetto del liceo. La 17enne è stata portata in codice giallo all’ospedale Bambino Gesù.
Il fatto è stato denunciato anche dal collettivo autorganizzato Virgilio, che in un post su Facebook scrive: “Una tegola si stacca dal tetto della nostra scuola all’uscita dal lungotevere e colpisce una studentessa. La ragazza è stata portata in ospedale con un taglio in testa. Non si può frequentare una scuola con il rischio di farsi male ogni giorno: vogliamo scuole sicure subito!”.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…