I lettori ci scrivono

Siamo stanchi dei politici che denigrano i precari!

Siamo veramente stanchi di politici come Fusacchia che non perdono mai l’occasione di tacere, anzi, la colgono per denigrare vergognosamente tantissimi lavoratori precari che mandano avanti le scuole con amore, dedizione, passione.

Cosa ne sa il signor Fusacchia dei sacrifici dei docenti precari? Cosa ne sa il signor Fusacchia delle vessazioni cui sono stati sottoposti i docenti precari? Cosa ne sa il signor Fusacchia dei vuoti normativi e dell’indifferenza politica di cui sono vittime i docenti precari?

Lo sa, il signor Fusacchia, che è dal lontano 2013 che non esce un corso abilitante che valorizzi l’esperienza lavorativa? Lo sa il signor Fusacchia che è dal lontano 2013 che non abbiamo la possibilità di partecipare ai concorsi perchè il requisito indispensabile richiesto era l’abilitazione? Lo sa o non lo sa il Signor Fusacchia che, nel frattempo, le scuole ci convocano e noi svolgiamo mansioni identiche ai colleghi di ruolo?

Se non è adeguatamente informato, la smetta di pontificare sulla pelle dei lavoratori della conoscenza e la smetta di offendere l’intelligenza e la dignità dei docenti precari.

La misura è colma. NOI NON VE LO PERMETTIAMO! Noi diciamo BASTA

 

Sara Mottola

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Fiori per la maturità e famiglia al seguito, c’è chi dice no, ma i tempi sono cambiati

Fiori sì, fiori no: è il dilemma di questi giorni; in tanti si chiedono se…

03/07/2024

FAQ assegnazioni provvisorie e utilizzazioni anno scolastico 2024/2025

Fermo restante che permane il vincolo triennale per i docenti neoassunti, con l’accordo sottoscritto il…

03/07/2024

Maturità con i genitori, c’è chi accompagna i figli al concorso docenti. Una prof: “Spumante anche all’orale di terza media”

Si parla ancora della questione dei genitori che accompagnano i figli fuori all'orale di maturità,…

03/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, le lavoratrici madri hanno precedenza senza obbligo di ricongiungimento al figlio di età minore di sei anni

Una docente lavoratrice madre, residente con il figlio minore di 6 anni nella provincia di…

03/07/2024

Maturità con mamma e papà, Galiano: “quelli della mia generazione sarebbero genitori migliori se avessero avuto qualcuno ad aspettarli”

In questi giorni si parla (e critica) molto dell'usanza di svolgere la prova orale degli…

03/07/2024

Maturità, alunna piange e la foto va virale: “Pensate faticare per cinque anni ed uscire con 62”. Un tiktoker la conforta

In questi giorni sono molti gli studenti che stanno parlando degli esami di maturità 2024…

03/07/2024