Siamo veramente stanchi di politici come Fusacchia che non perdono mai l’occasione di tacere, anzi, la colgono per denigrare vergognosamente tantissimi lavoratori precari che mandano avanti le scuole con amore, dedizione, passione.
Cosa ne sa il signor Fusacchia dei sacrifici dei docenti precari? Cosa ne sa il signor Fusacchia delle vessazioni cui sono stati sottoposti i docenti precari? Cosa ne sa il signor Fusacchia dei vuoti normativi e dell’indifferenza politica di cui sono vittime i docenti precari?
Lo sa, il signor Fusacchia, che è dal lontano 2013 che non esce un corso abilitante che valorizzi l’esperienza lavorativa? Lo sa il signor Fusacchia che è dal lontano 2013 che non abbiamo la possibilità di partecipare ai concorsi perchè il requisito indispensabile richiesto era l’abilitazione? Lo sa o non lo sa il Signor Fusacchia che, nel frattempo, le scuole ci convocano e noi svolgiamo mansioni identiche ai colleghi di ruolo?
Se non è adeguatamente informato, la smetta di pontificare sulla pelle dei lavoratori della conoscenza e la smetta di offendere l’intelligenza e la dignità dei docenti precari.
La misura è colma. NOI NON VE LO PERMETTIAMO! Noi diciamo BASTA
Sara Mottola
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…