Attualità

Sicilia e Lombardia in zona rossa, Teresa Mannino: finalmente abbiamo raggiunto l’Unità d’Italia [VIDEO]

Continuano gli appuntamenti con la prof in DAD.

Teresa Mannino, la comica palermitana, ha appena pubblicato il suo quarto video, con il quale racconta in maniera ironica le vicende di una professoressa in didattica a distanza.

Lo sa che la Lombardia e la Sicilia sono in zona rossa?” chiede la studentessa Giusy.

Finalmente abbiano raggiunto l’Unità d’Italia!” risponde la prof, che sottolinea anche come le varie misure di contrasto alla diffusione del Covid siano difficili da recepire: “Se tu mi dici: non potete uscire, non potete fare più niente! Noi lo capiamo. Ma se tu mi dici: potete uscire, ma non vi potete fermare, vi potete bere il caffè, ma non vi potete assittare! Noi diamo adito a grandi interpretazioni“.

E, sempre nell’ottica del Nord vs Sud, la Mannino ricorda la regola delle due persone che possono andare in un’altra abitazione. “Se tu mi dici: potete fare la cena con due parenti alla volta! Come li scelgo io quei parenti in Sicilia? A Milano lo puoi fare perché hai solo due parenti, manco ti ricordi come si chiamano. Ma in Sicilia non puoi invitare due parenti alla volta, perché tutti gli altri si offendono. Per il Siciliano è peggio il parente offeso del Covid!“.

Nel terzo video, pubblicato qualche giorno fa, la docente, un po’ malinconica perché lontana dai suoi ragazzi, propone addirittura di fare lezione nei camerini di Zara, visto che i negozi (quelli sì!) sono aperti per i saldi.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024