Sicilia, graduatorie esaurite istituti regionali

L’elenco delle graduatorie regionali esaurite dopo il conferimento delle supplenze annuali del personale docente per l’a.s. 2005/2006 negli istituti pareggiati della Sicilia è stato comunicato con nota prot. 846/3 del 2/2/2006 e prot. 846/5 del 3/3/2006 dal competente Ufficio scolastico regionale per la Sicilia.
Le graduatorie regionali esaurite, relativamente agli istituti pareggiati della Sicilia sono i seguenti:
Tab. A / Classe 13 – Chimica; Tab. A / Classe 66 – Tecnologia ceramica; Tab. D / Classe 14 – Arte del taglio e confezione.
Inoltre, per quanto concerne le graduatorie regionali speciali (istituti professionali per ciechi di Catania e Palermo) – per la cui inclusione è necessario che gli abilitati siano in possesso del titolo di studio di accesso, della relativa abilitazione e della specializzazione specifica o polivalente, mentre i non abilitati è richiesto il titolo di studio di accesso e la relativa abilitazione e della specializzazione specifica o polivalente – queste sono le graduatorie interessate:
Tab. A: Classe 17 – Discipline economiche e aziendali (graduatoria speciale); Classe 19 – Materie giuridiche e economiche (graduatoria speciale, ore 4); Classe 26 – Disegno tecnico (graduatoria speciale); Classe 29 – Educazione fisica II grado (graduatoria speciale, ore 6); Classe 38 – Fisica (graduatoria speciale); Classe 40 – Igiene (graduatoria speciale); Classe 46 – Lingua e letteratura inglese (graduatoria speciale); Classe 47 – Matematica (graduatoria speciale) Classe 60 – Scienze naturali (graduatoria speciale).
Tab. C / Classe 19 – Esercitazioni pratiche centralinisti (graduatorie speciali).
Sono inoltre esauriti gli elenchi per il sostegno:
Area disciplinare 1; Area disciplinare 2; Area disciplinare 3; Area disciplinare 4; AD00 (sostegno scuola media).
Secondo quanto comunica l’Ufficio VI dell’Usr di Palermo con nota prot. 7052 del 28 marzo 2006, i docenti interessati, ai sensi dell’art. 12, lettera B, dell’Ordinanza Assessoriale n. 37 del 7 luglio 1997, potranno produrre, entro il termine perentorio del 30 aprile 2006, apposita istanza utilizzando i moduli predisposti dall’Uffico scolastico regionale di Palermo e scaricabili dai siti internet http://www.istruzionesicilia.it/ oppure http://www.usrsiciliaareadue.it/ .
La domanda va corredata con un numero di schede pari alle graduatorie esaurite per le quali si chiede l’inserimento e per le quali, altresì, viene richiesto l’aggiornamento del punteggio. Ai fini della formazione delle graduatorie saranno presi in considerazione esclusivamente i titoli valutabili conseguiti dagli aspiranti interessati entro il termine del 30 aprile 2006, mentre per quanto attiene al servizio di insegnamento sarà valutato quello prestato sino all’a.s. 2004/2005.
I docenti inclusi in graduatoria esaurita sono mantenuti in tale graduatoria con il punteggio già attribuito. Tuttavia, essi hanno facoltà di produrre nuovi titoli ai fini dell’aggiornamento del punteggio (art. 12, lett. B, comma 5, Ordinanza Assessoriale n. 37/97).
Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi ai numeri telefonici 091/6909216 – 217 o utilizzare i seguenti indirizzi di posta elettronica: giuseppe.maniaci@istruzione.it ; rosario.gambino@istruzione.it .
Le domande potranno essere presentate direttamente, entro il prossimo 30 aprile, all’U.R.P. dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia – Via G. Fattori, 60 – 90146 Palermo (che rilascia apposita ricevuta) o spedite allo stesso recapito a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (in questo caso farà fede il timbro postale).

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate entro il 15 giugno 2006, quelle definitive entro il successivo 31 luglio. 

Redazione

Articoli recenti

A Roma scuole al gelo, guasti ai riscaldamenti negli istituti di tutta la città

Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…

23/11/2024

Il Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati chiede al MIM di garantire i diritti dei docenti precari: presentata diffida formale

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…

23/11/2024

Gite scolastiche, effimere illusioni per gli studenti, prezzi sempre più alti e meno accompagnatori disponibili

Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…

23/11/2024

Cosa fare con un Dop in classe? Come promuovere capacità e talenti di ogni alunno?

In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…

23/11/2024

Che cosa sono le UDA? Come usare l’intelligenza artificiale generativa per costruirle?

Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…

23/11/2024

Cosa vuol dire essere insegnante? Dal rapporto agli alunni quello con genitori e colleghi: come insegnare soddisfatti

Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…

23/11/2024