Sul tema della sicurezza edilizia è stato organizzato un dibattito a Cagliari e, precisamente, presso la Sala consiliare del Comune. L’appuntamento è fissato per martedì 8 novembre.
L’evento è organizzato da Massimo Arcangeli e Diego Palma, responsabili delle associazioni La Parola che non muore e La Voce della Scuola. Obiettivo dell’incontro è quello di portare all’attenzione dell’opinione pubblica, con l’elaborazione di un documento programmatico, un tema che desta ormai una seria preoccupazione in tutto il territorio italiano, quello di un patrimonio edilizio scolastico e universitario messo in sofferenza da anni e anni di tagli di finanziamenti statali.
Al dibattito parteciperanno le forze politiche e le organizzazioni sindacali, ma anche insegnanti e docenti universitari, addetti ai lavori in materia di sicurezza edilizia e ambientale e alcune delle principali associazioni studentesche.
Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, che auspicò l’organizzazione di una giornata di riflessione sulla sicurezza edilizia già all’indomani del cedimento del tetto di un edificio universitario.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…