Sul tema della sicurezza edilizia è stato organizzato un dibattito a Cagliari e, precisamente, presso la Sala consiliare del Comune. L’appuntamento è fissato per martedì 8 novembre.
L’evento è organizzato da Massimo Arcangeli e Diego Palma, responsabili delle associazioni La Parola che non muore e La Voce della Scuola. Obiettivo dell’incontro è quello di portare all’attenzione dell’opinione pubblica, con l’elaborazione di un documento programmatico, un tema che desta ormai una seria preoccupazione in tutto il territorio italiano, quello di un patrimonio edilizio scolastico e universitario messo in sofferenza da anni e anni di tagli di finanziamenti statali.
Al dibattito parteciperanno le forze politiche e le organizzazioni sindacali, ma anche insegnanti e docenti universitari, addetti ai lavori in materia di sicurezza edilizia e ambientale e alcune delle principali associazioni studentesche.
Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, che auspicò l’organizzazione di una giornata di riflessione sulla sicurezza edilizia già all’indomani del cedimento del tetto di un edificio universitario.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…