Nel corso di un recente incontro che si è tenuto a Milano, è stata presentata una nuova proposta multimediale di Fiat e i giovani rivolta agli alunni delle scuole di istruzione secondaria di II grado, chiamati a simulare, utilizzando un Cd-rom con caratteristiche anche ludiche, le principali situazioni di guida su un percorso che propone aspetti legati alla teoria e alla pratica.
Il nuovo prodotto multimediale, denominato "Sicurezza in azione", fa seguito ad altri programmi che Fiat ha progettato e diffuso gratuitamente nelle scuole per promuovere, attraverso kit educativi, laboratori ed interventi formativi sul territorio, la cultura della mobilità e della sicurezza stradale. La conferenza stampa ha infatti rappresentato un’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte negli ultimi dieci anni da Fiat per la scuola prima e da Fiat per i giovani poi.
In occasione dell’incontro, inoltre, è stato lanciato il nuovo concorso "Incontro alla sicurezza – Idee in movimento 7", che invita gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori a sviluppare la propria creatività, vestendo di volta in volta i panni di registi, speaker radiofonici, art director, per realizzare poster, annunci e comunicati radio o video, al fine di sensibilizzare sul problema della sicurezza stradale i compagni di scuola, ma anche il grande pubblico.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’agenzia di comunicazione La Fabbrica, telefonando allo 02/485411.
Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti…
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimoLa pubblicazione del bando del concorso docenti PNRR dovrebbe…
Qualche giorno fa abbiamo parlato di una novità, relativa al sistema scolastico, avanzata dalla vicepresidente…