L’incontro si svolgerà al Centro congressi Frentani, in Via dei Frentani 4, e sarà l’occasione per presentare ufficialmente il progetto "Sicurezza in cattedra", che sviluppa un’esperienza già attiva presso l’Iti -Ipia "Leonardo da Vinci" di Firenze.
Gli istituti tecnici e professionali costituiti "in rete" intendono sperimentare interventi educativi e formativi sui temi della sicurezza, con il coinvolgimento di risorse interne ed esterne ed un’ampia partecipazione degli stessi studenti alle attività del Servizio prevenzione e protezione.
Il convegno è rivolto alle scuole di istruzione secondaria di II grado, in modo particolare agli istituti tecnici e professionali, nonché a tutte le istituzioni che svolgono compiti in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Per iscriversi al convegno, che costituisce altresì un’opportunità di aggiornamento, diretto in particolare ai responsabili e agli addetti dei Servizi di prevenzione e protezione, occorre contattare la segreteria organizzativa dell’Ispesl (tel. 06/44280400; fax 06/44250639). Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del progetto "Sicurezza in cattedra" (www.seiduesei.com/scuola/iti_ipia_firenze/pub/convegno) oppure rivolgendosi al Servizio prevenzione e protezione dell’Iti-Ipia "Leonardo da Vinci" (e-mail: prevenzione@tin.it). Il sito internet e l’indirizzo di posta elettronica sono cliccabili da "Ulteriori approfondimenti".
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…