Categorie: Generico

Sicurezza in cattedra

L’incontro si svolgerà al Centro congressi Frentani, in Via dei Frentani 4, e sarà l’occasione per presentare ufficialmente il progetto "Sicurezza in cattedra", che sviluppa un’esperienza già attiva presso l’Iti -Ipia "Leonardo da Vinci" di Firenze.
Gli istituti tecnici e professionali costituiti "in rete" intendono sperimentare interventi educativi e formativi sui temi della sicurezza, con il coinvolgimento di risorse interne ed esterne ed un’ampia partecipazione degli stessi studenti alle attività del Servizio prevenzione e protezione.
Il convegno è rivolto alle scuole di istruzione secondaria di II grado, in modo particolare agli istituti tecnici e professionali, nonché a tutte le istituzioni che svolgono compiti in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Per iscriversi al convegno, che costituisce altresì un’opportunità di aggiornamento, diretto in particolare ai responsabili e agli addetti dei Servizi di prevenzione e protezione, occorre contattare la segreteria organizzativa dell’Ispesl (tel. 06/44280400; fax 06/44250639). Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del progetto "Sicurezza in cattedra" (www.seiduesei.com/scuola/iti_ipia_firenze/pub/convegno) oppure rivolgendosi al Servizio prevenzione e protezione dell’Iti-Ipia "Leonardo da Vinci" (e-mail: prevenzione@tin.it). Il sito internet e l’indirizzo di posta elettronica sono cliccabili da "Ulteriori approfondimenti".  

Andrea Toscano

Articoli recenti

Larimar, secondo gli investigatori modalità del suicidio “anomale”. Si indaga sulla morte della 15enne di Piazza Armerina

Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…

20/11/2024

Troppe lezioni frontali, l’esperto: “I docenti delle superiori svolgano un anno sabbatico nella scuola dell’infanzia” 

A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…

20/11/2024

Visita fiscale docenti, ecco le fasce orarie

Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…

20/11/2024

Titoli falsi per entrare nelle GPS: 12 indagati tra arresti e sospensioni dall’insegnamento

Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…

20/11/2024

Scritte contro Valditara al Ministero dell’Istruzione: “104 morti di stato, non è l’immigrazione ma la vostra educazione”

"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…

20/11/2024

Valditara: “Mai detto che i femminicidi sono colpa degli immigrati”

Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…

20/11/2024